venerdì 7 giugno 2013

Dualismi prepotenti

Come si spiega quando in una persona sola convive un sentimento e il suo perfetto opposto verso la stessa situazione?
Follia, forse.
E c'è la concreta possibilità che ci si arrivi..
Non hai più una cosa che avevi, ti allontani per vedere da una prospettiva migliore...Risultato: peggio di prima.
Una parte di te ne vede i difetti, le parti mancanti, le cose che sapevi avresti dovuto accettare, sperando che migliorassero con il tempo e pensi che forse, tutto sommato, in fondo in fondo a te non era quello che volevi davvero.
L'altra vede le cose belle, quelle che ci sono state e per quanto simili non potranno mai essere uguali, perchè quelle sono lì.
Poi ti monta un odio che spaccheresti tutto e subito dopo ti viene una serena malinconia, a volte anche non serena.
La verità è che se la gente fosse sincerà anche nelle sue incomprensioni sarebbe tutto più facile... ma non ho nessuna voglia di parlare di moralità.
Ho letto girando per il web che alle situazioni finite andrebbe messa una cornice.
Ti metti lì e pensi alle cose belle che ci sono state e metti una cornice vera e propria, come fosse un quadro.
E poi la inchiodi al muro figurativamente, anche se non era lei che vorresti inchiodare al muro.
Dovrebbe servire ad incanalare il dolore della perdita più velocemente.
Bha, un Vaffanculo e Martini non erano meglio?
O una bella botta di culo ( per una volta) che ti distragga un po'?
In fondo io so cosa voglio, ma non so se si trova lì dove ho creduto.

L'altro ieri,mentre ero a tagliarmi la chioma, c'era seduta vicino a me una vecchina di più di 70 anni, di quelle che si tagliano i capelli corti e mettono i bigodini in posa per 36 ore ( si pettinano tutte così a quell'età, tra l'altro).
Fuori pioveva inaspettatamente.
Dopo poco entra un signore sull'ottantina con un ombrello in mano,il marito.
-''Ti ho portato l'ombrello..così se quando esci piove non ti bagni..''
UAO generale.
- ''No, ma l'ho portato..''
-''Ah allora fa niente, meglio..''
UAOOOO generale 2
Complimenti vari, nostri a lui e alla moglie fortunatissima ad avere un uomo così
E lui per uscire dall'imbarazzo dell'essere al centro dell'attenzione conclude con:
-''Siiii ma prima di portaglielo ci ho fatto i buchi...!''
Io voglio questo.
Volevo solo questo.



''Babbo Natale: solo anni dopo mi resi conto che era il primo di una lunga serie di uomini in cui non avrei dovuto credere.''
G.S.








Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero piacerti (forse)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...