sabato 14 settembre 2013

Dire,Fare, Baciare

Dire.
E' la soluzione a tutto.
Pensare.
Troppo fa male.
Per niente fa male agli altri.
Pensare senza dire ti fa esplodere, uccide la comprensione di chi ti vive e di te stesso.
Dire quello che non si pensa è come mangiare un boccone amaro e disgustoso fingendo che ti piaccia.
Illudi chi non ha saputo cucinare e distruggi inutilmente il tuo stomaco.

Dire quello che si pensa.
Semplicemente, è la cura giusta.
Pensi qualcosa di infelice.
Dillo , se la persona di fronte a te è una a cui tieni.
E se non sai cosa pensi
Dillo comunque.
Dì che non lo sai.
Dì le domande che ti fai per capire perchè non hai risposte.
Sembra difficile.
E lo è.
Ma solo i primi dieci minuti.
Poi sarà molto più facile.

SIN-CE-RO

1. Che parla e agisce in maniera del tutto rispondente all'effettivo modo di pensare, senza finzione , senza falsità , senza reticenza. Senza finzione dice tutto. Per chi fingi ? Per gli altri o per te?

2. Non alterato , non mischiato , schietto , genuino. Che non si mischia , con nessuno. Sei quello che sei a prescindere e se cambi lo fai perchè lo vuoi , perchè ci credi , non per essere come vogliono altri.

3. Chiaro  , terso , limpido. Come un cielo. C'è di meglio?

Penso che tutto quello che nella vita ho fatto è ancora qui , in qualche modo.
Non ho perso niente di quello che ho creduto perso e sprecato.
Anche se è sembrato così.
Un giorno i ricordi vengono a riprenderti bussandoti alla porta.
In carne ed ossa.
E' cambiato tutto.
O forse solo un po'.
A volte ci vogliono anni prima di sentir bussare.
Io sorrido e non ho rimorsi.
Non ho sprecato davvero niente.
Non si può dire così di tutti.
Dite.
E' l'unico modo.
Chi continua a raccontarsela resta indietro.
Ed è sfigato.
Lo penso.
E lo Dico.
Sincera.



- ' Ho letto che gli uomini con le palle piccole sono geneticamente padri migliori.'
- ' Saresti stato un padre perfetto allora. Praticamente una madre.'
   M&G











Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero piacerti (forse)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...