mercoledì 2 ottobre 2013

Il motivo


In questi giorni mi sento come Arrival of  the birds dei Cinematic Orchestra.
Non si spiega a parole , un suono rende meglio l'idea.
Il motivo vero non c'è.
O forse sì, ma non so vederlo perchè lo cerco fuori e invece è dentro.
Cosa sia successo in quel dentro, di preciso , non lo so.
E non mi interessa saperlo.
So solo che tutto ha un sapore diverso.
Ho visto un'altra terra nuova , che mi ha incantata senza troppi fronzoli.
Ho respirato un nuovo profumo , sorseggiando vino su cuscini vista mare.
Ho messo dei flag nella lista delle cose fatte e da fare (Tic Tic)
Sono tornata e anche le solite cose mi sembrano diverse.

Cose che pensavo irreversibilmente così ,dogmi praticamente, sono cambiate decisamente in meglio....  scoperta meravigliosa.
C'è più luce , nei miei occhi soprattutto.
Mi sembra tutto più chiaro.
E  mi viene il sorriso , mentre sono in macchina e guido verso Lecco, o all'aereoporto, o sul divano.
Ovunque.
E mi viene da ridere perchè penso che ho sentito le voci per anni (chiamale sesto senso , coscienza, segni.. tanto il risultato non cambia ) tante che nemmeno Giovanna d'Arco , eppure non le ascoltavo MAI, seppur almeno per quantità se non per coerenza, erano difficili da ignorare.
Adesso ho capito perchè alcune strade poi si interrompono.
E sorrido anche adesso.
A letto.
Alle 4 del mattino, con troppi sogni e poco sonno.
Perchè sono felice senza motivo.
Che poi forse il motivo, dicevamo,  c'è.


-' Il volo c'è alle 9.30 quindi andiamo lì per le 6.00..''
-' Ma come per le 6.00?! cosa facciamo tutto quel tempo lì?'
-' Ci guarderemo in faccia ... '
-' Vabbè allora tu sarai più fortunato di me.'
   A&G







Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero piacerti (forse)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...