martedì 8 ottobre 2013

Karma e Sangue freddo

Si parte e si torna.
Ma quando si arriva?
Probabilmente mai.
Qualcuno , mesi fa, mi ha detto che vivendo nel divenire è abbastanza improbabile pensare di poter arrivare e rimanere lì , se non da morti.
Opzione che vorrei non prendere in considerazione , al momento.
Oggi sono seduta al tavolo della mia cucina , mentre fuori c'è quella nebbiolina tipicamente lombarda.
Ieri ero seduta su un letto di nuvole , mentre fuori c'era lo skyline di Barcellona.
E surfisti in mare.
Tantissimi surfisti in mare.
Ad aspettare l'onda perfetta.
Li ho guardati per un tempo indefinito , sicuramente più di quanto dovrebbe fare una persona normale.
Mi piace guardare le vite degli altri dalla finestra , mentre loro non sanno di avere uno spettatore.
Effettivamente , la frase messa così fa pensare che io sia una guardona , ma il concetto non è quello , io so cosa intendo.
Quando ero piccola facevo il contrario ,passavo per strada mano nella mano con la mamma e guardavo nelle finestre accese delle case altrui per sbirciare che vita che c'era lì dentro , inventandomela  anche.
Chissà come sarebbe vivere lì...
Questo me lo dico ancora.


Adesso penso di più anche alla vita che c'è qui , nella mia finestra.
E vedo spesso gli stessi percorsi , che tornano.
Si dice , e lo credo fermamente, che quando si ripresentano i medesimi circuiti vuol dire che qualcosa che dovevamo imparare non è stato colto, quindi si ripropone la lezione numero 2 ,3 , 4 fino ad un numero tendente all'infinito.
Ecco .
Io devo essere un po' dura di comprendonio.
Adesso credo di esserci arrivata.
Vi risparmio le mie elucubrazioni nel dettaglio , non sarei in grado di definirle.
Devo solo stare lì a guardare ed aspettare la mia onda.
Forse non si arriva mai , ma di certo le cose arrivano.
Come l'onda perfetta.
Arriva.


- ' Da una parte mi andrebbe di sputargli addosso tutto quello che penso..'
- ' Secondo me se gli sputassi e basta funzionerebbe meglio.'
    O&G



Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero piacerti (forse)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...