domenica 3 novembre 2013

Due righe di coraggio

Coraggio.
Io ce l'ho.
Non so mentire, i miei occhi e la mia faccia non me lo hanno mai permesso.
Nemmeno il mio passato mi ha reso possibile la cosa, ho capito da subito cosa si prova quando qualcuno ti mente e ho giurato a me stessa che se avrei mai fatto male a qualcuno, sicuramente non l'avrei fatto in questa modalità bieca.
Meglio i vaffanculo.
Meglio la gran voglia di prenderti a schiaffi.
Quindi per essere quella che, come diceva mia madre avrà grandi problemi quando lavorerà perchè non sa star zitta e quindi quella che te lo dice, sempre, a volte bene a volte meno, ci è sempre voluta una certa dose di coraggio.
Un'altra cosa che mi hanno sempre detto è ''non si finisce mai di conoscere qualcuno''.
Stranamente pare non sia possibile che questa affermazione, per qualche fantascientifico miracolo, prenda un risvolto positivo.
Mai che una persona che non avevi finito di conoscere ti sorprenda essendo meglio di come credevi.
Ma ok, ci puo' stare.
Era in conto.
Il problema su cui non ero stata avvisata è quando una persona non cominci nemmeno a conoscerla.
Dall'inizio.
Non stai conoscendo nessuno.
E quando te ne renderai conto piangerai.
E ti dispererai.
E ti incazzerai.
E soffrirai mentre senti di aver assaggiato a tue spese, quanta differenza c'è tra un personaggio e una persona.
Poi penserai se usarlo quel coraggio, che è talmente tanto da pesarti addosso a volte, per scrivere quelle 4 righe in più, ma poi ti fermi.
Perchè scrivere a qualcuno che non conosci?
E conservi il tuo coraggio per una persona che conta :
tu.



3.50 am
- 'Dai, allora posso richiamarti dopo?'
- 'Certo, fai pure, ho messo la deviazione di chiamata sui carabinieri.'
   G & E









2 commenti:

  1. Anonimo02:29

    ultimamente, leggendo questo blog, ho come la sensazione che tu sia entrata nella mia testa e stia dando voce ai miei pensieri piu profondi! mi sento meno solo, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto mi fa piacere questo.
      Per altro, il fatto che i miei deliri siano condivisi fa sentire meno sola anche me.. ;)
      Grazie!

      Elimina

Potrebbero piacerti (forse)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...