domenica 29 dicembre 2013

Avanti il prossimo

Natale è passato.
Arriva lo step successivo.
Anno nuovo, vita nuova.
Certo.
Mi sono ripromessa di stilare i buoni propositi per il 2014, per iscritto e non solo nella mia labile testolina come tutti gli anni.
C'è solo un problema.
Oggi è riaffiorato il senso di disagio.
Quello verso le ripetitive e petulanti vicissitudini della mia vita.
Che poi vicissitudini è un complimento.
Sono situazioni non avvenimenti, perchè sono ferme lì come monoliti da quando ho memoria.
Non succedono,stanno.
Quindi di buono, al momento non mi viene in mente molto.
Potrei dire che vorrei cominciare questi prossimi 365 giorni credendoci.
Credendo in me, in primis.
Nel fatto che non è obbligatorio che la mia vita debba essere sempre così solo perchè lo è quasi sempre stata.
Che posso avere culo.
Che si puo' dormir bene la notte.
Che c'è la possibilità che le cose cambino.
Che io possa smetterla di condizionare ogni mio gesto, anche il più piccolo, in base a questa fottuta situazione.
Che si puo', insomma.
Potrei anche ripromettermi di chiudere tutti i cerchi, seppellire il passato in armonia.
Senza portami valigie piene di rabbia/rancore/paure (cosa che sto già cercando di fare, ma si puo' sempre far di meglio).
Potrei giurare a me stessa di iniziare l'anno come se fosse davvero tutto nuovo.
Ma la verità è che ho pochi veri propositi e un solo vero pensiero.
Che l'anno prossimo, alla soglia dell'  ' Anno nuovo, vita Nuova ' io possa sperare che la mia vita nuova resti identica.



- ' Dobbiamo fare la lista dei buoni propositi per il 2014...'
- ' Io non ne ho. E' il 2014 che deve avere dei buoni propositi per me.'
    G & O


























2 commenti:

  1. Basterebbe semplicemente impegnarsi a vivere e viversi...poi il resto viene da sé! fidati! ;)
    Auguri! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vivere mi viene abbastanza bene, certo ho ampio margine di miglioramento... ;)
      Il resto arriverà, probabilmente hai ragione..
      Tanti Auguri a te!

      Elimina

Potrebbero piacerti (forse)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...