venerdì 10 gennaio 2014

Pensieri in Do

Ieri, nella mia ora buca lavorativa, ho pensato.
Lo so, a volte farei meglio a lasciar stare.
Però nel momento in cui sei in piedi, sui tacchi ad ascoltare sproloqui sui budget annui di una ditta farmaceutica, vi assicuro che pensare ad altro è una soluzione salva vita.
Vita degli altri.
A cui attenteresti volentieri.
Comunque, pensavo.
Pensavo che vedo sempre più gente che finge di essere soddisfatta e non lo è.
Che invece di ammetterlo scarica la sua frustazione sugli altri.
E che diosanto, il 90% delle persone che lo fanno sono donne e la cosa ai miei occhi ''femministi'' fa profondamente incazzare.
Che c'è gente che si riempie la bocca di giudizi sterili su terzi e poi non guarda se stessa.
Probabilmente perchè, se lo facesse, si sparerebbe.
Gente che deve sotto stare, accondiscendere, leccare il culo come mansioni primarie del proprio lavoro.
Lo fa verso gente che a sua volta lo fa con altra gente.
Gente che vive in perenne competizione con tutti.
Pensavo che io so fingere molto bene.
Piango anche per finta se mi va, come nelle peggiori soap opera.
Ma non voglio farlo.
Mai.
Che vorrei un lavoro in cui si puo' dimostrare ciò che si vale semplicemente facendolo.
Dove si puo' collaborare.
Apprezzare.
Approvare.
Che si può vivere più leggeri, più sereni.
Che probabilmente è utopia e dovrei cambiare paese e lavorar da sola.
O fare una rapina e scappare in qualche paradiso fiscale.
O sapere suonare tutti gli strumenti che c'erano sul palco del Blue Note ieri sera.
Palesare il mio ovvio talento.
E fare un grande dito medio a tutti quelli che non hanno creduto in me fino ad ora.
Tipo me.
Poi ho pensato che impossibile o improbabile io voglio questo.
Perchè la vita è una e io voglio che sia diversa da quella di quella gente.
Che poi secondo me non è una.
Ma non è comunque un buon motivo per accontentarsi.*


* ACCONTENTARSI : tema da riaffrontare.


- ' Io nella vita faccio la PR, la modella, la fashion blogger, vado in palestra, faccio danza e vado a    sciare tutti i weekend. Tu?'
- ' Io? Io  me ne fotto.'
  A.



















 


Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero piacerti (forse)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...