giovedì 23 gennaio 2014

Sproloqui fuori stagione

E' primavera.
Sì.
Secondo la mia visione dell'anno è praticamente arrivata.
Anche se la visione dalla finestra non mi da proprio ragione.
Comunque il mio anno è così strutturato, dunque:
A settembre inizia l'autunno che si sa è mite e colorato ( giusto?) che finisce a fine ottobre.
A novembre inizia l'inverno, perchè fa schifo, è grigio, è tristezza pura, quindi non puo' essere autunno è sicuramente inverno.
Da quel momento la sola meta è Natale e Capodanno, di cui non frega nulla a nessuno perchè è trendyssimo essere scoglionati dal tutto, ma dove ci siamo tutti fino al collo volenti o nolenti.
Faremo regali, auguri, mangeremo fino allo sfinimento, guarderemo le lucine, stapperemo spumante e presteremo l'accendino per accendere le stelline perchè '' io non lo faccio se no, mi spavento, la faccio cadere sulla moquette, faccio il rogo di capodanno e ciao anno nuovo.''
Dopo di che è Gennaio senza accorgersene, le giornate son più lunghe e sta finendo l'inverno, perchè a Marzo inizia la primavera, lo so perchè la maestra a marzo mi faceva fare già i fiori quando studiavamo i mesi.
Ok, in mezzo c'è Febbraio, ma suvvia dura venti minuti , io non lo considero..
E anche se a fine Marzo l'anno scorso nevicava, non fa nulla.
E' primavera.
Grigliate, sole tiepido, le prime braccia scoperte, occhiali da sole, felicità.
Sta arrivando quindi, come forse la mia svolta, la mia vita nuova.
Forse inizierò a capire dove andare e magari, se la smetto di vivere nella paranoia della palude del post precedente e di rompere le palle al prossimo mio come a me stessa, anche con chi.


- ' Oh ***, come sei selvaggio vestito di lino..'
- ' Ti piaccio? Quindi limoniamo? '
    B&V







4 commenti:

  1. il tuo post mi ha messo allegria *___* e ti assicuro che per mettere allegria a me ce ne vuole! Oddio non so se era quello il tuo intento.. ma cmq XD

    cmq il mio anno è strutturato simile al tuo.. febbraio poi passa veramente in 10 minuti.. lo so che domani mi sveglio ed è già marzo :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani ti svegli e puoi disegnare i fiori ;)

      Elimina
  2. Io febbraio non lo farei durare solo 20 minuti...è il mese del mio compleanno! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puo' durare il giorno del tuo compleanno,allora. :)

      Elimina

Potrebbero piacerti (forse)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...