mercoledì 21 maggio 2014

Persona/e

'Umanità mi stai sul cazzo da sempre'.
Citazione che mi rappresenta da tempo.
La moltitudine il più delle volte mi disturba.
Le persone, prese singolarmente, invece le adoro.
Oddio non tutte, chiaro.
Ma il mondo che sta dentro le persone mi ha sempre affascinato.
Quel mondo però, si vede solo da vicino, estrapolato dalla massa.
Ci puoi vedere una quantità di sfumature da perdersi.
Non le apprezzerai tutte, certo.
E meno male mi vien da dire.
Detto questo sono arrivata alla conclusione che non abbiamo mai perso tempo.
La frase cult - che esce principalmente dalle labbra delle donne- ' quanto tempo ho PERSO con quel coglione/ cretino/ frocio/ senza palle' non vale più.
Conoscere una persona, seppur di merda, ne convengo, è sempre tempo guadagnato.
Ben speso.
Arricchisce, in un modo o in un altro.
Sono spazi condivisi.
Tratte di un viaggio fatte insieme.
Te le ricorderai anche se non vorrai, anzi più tempo passerà, più il ricordo sarà lucido.
Spesso più piacevole.
Non ci rammarichiamo più del tempo perso.
Non era perso.
E quello che dai, si sa, è tuo per sempre.
Fate solo in modo che nessuno vi tolga qualcosa.
Che sia la gioia, la sicurezza, il sorriso o una di queste retoriche banalità che però ci riempiono la vita.
Non preoccupatevi del tempo.
Quello nessuno ve lo toglie.
Se non voi, pensando di averlo perso.
E' sempre un guadagno.
Poi ovvio spesso,il coglione che si è alzato dal posto di fianco al vostro e adesso magari è nel lurido cesso del treno a spaventarsi della sua immagine riflessa, ci avrà guadagnato di più.
Il suo tempo con voi, visto come siete, è stato ancora più ricco.
Perché probabilmente siete meglio.
In questo caso riflettete su quanto avete innalzato il vostro Karma con la vostra involontaria beneficenza.
E la prossima volta non parlate con gli incontinenti, prima o poi andranno in bagno e non sapranno uscire.
Va bene che il tempo non è sprecato, però la meritate anche voi quella ricchezza in più.
E se siete in bagno voi, uscite và.
Che è ora.


- ' Mi stai augurando tutto il male del mondo?'
- ' Guarda, se sei come sembri, non saprei cosa augurati di peggio.'
    A.

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero piacerti (forse)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...