mercoledì 7 gennaio 2015

Things I wish I'd said parte II

Sarà che ho voglia di lettere, di cuore aperto, di parole.
Già fatto in passato, qui.
Ma di persone a cui dire quello che non si è mai detto ce ne sono.
Quindi rieccoci.

Non ti ho saputo dire mai quanto la musica delle tue parole riascoltate nelle cuffie mi facesse camminare senza toccare l'asfalto, nel tragitto metro-lavoro.
Non ti ho saputo dire mai che spegnevo la luce quando arrivavi, sperando che mi trovassi comunque,anche nel buio, anche se cercavo di non esserci.
Non ti ho saputo dire mai quanto, all'inizio, mi disgustasse il mondo paragonato a te.
Come mi sembrava tutto piccolo a tuo confronto, così brutto quel tutto che non assomigliava a te.
Non ti ho saputo dire mai cosa provavo a rifare le cose per la prima volta.
Non ti ho saputo dire mai quanto mi sono raccontata le tue parole prima di dormire, come una favola, che quasi non ci si credere.
Non ti ho saputo dire mai che quello che dici non lo sento con le orecchie, ma passa sotto la pelle.
Ed è per questo che gioia e dolore sono così forti.
Così ingestibili.
Non ti ho saputo dire  mai quanto impegno mi ci è voluto per imparare a condividere, dai pensieri al mio frigo.
Non ti ho saputo dire mai quanto mi specchiassi nel tuo sguardo perchè mi vedevo più bella che nella realtà.
Non ti ho saputo dire mai quanto mi sentissi fortunata nel vederti vicino anche quando non c'eri.
Nel saperti anche quando non ti riconosco.
Nel leggerti anche quando non mi piace quello che leggo
Non ti ho saputo dire mai quanto mi pesa il dono dell' invisibilità che adesso mi hai regalato.
Quanto spesso i miei silenzi sono le risposte di chi non trova le parole giuste.
Non ti ho saputo dire mai quanto a volte vorrei scappare e nascondermi ancora a luci spente, perchè il troppo a volte fa paura e per vedere se sai ancora trovarmi.
Non ti ho saputo dire mai che non ho bisogno di nessuno, ma che nessuno tu non sei.
Non te l'ho saputo dire e, forse, non so farlo nemmeno ora.

- ' Se non mi fai salire ti canto la serenata e, ti assicuro, non conviene a nessuno dei due.'
M.






2 commenti:

  1. le lettere a cuore aperto parlano di noi molto più di quanto non si possa dire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cuore aperto, poi, è proprio un termine che si addice.

      Elimina

Potrebbero piacerti (forse)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...